Lug 18 2016

Honda Africa Twin – accessori e modifiche

La nuova Honda CRF1000L “Africa Twin” sta generando molta curiosità tra i nostri lettori e non solo: spesso capita di ricevere domande di ogni sorta durante i nostri tour, ai benzinai e perfino ai semafori!

Abbiamo deciso di raccontarvi sul sito le principali modifiche che stiamo facendo su questa moto per ottimizzarla secondo il nostro uso, man mano che le facciamo.

Honda offre un pacchetto completo “travel edition” con tutti i principali accessori richiesti dai viaggiatori, una buona idea che però toglie un po’ il gusto della personalizzazione della moto. Inoltre non ci hanno convinto del tutto soluzioni come le borse in materiale plastico, mentre per altri dettagli abbiamo preferito guardarci intorno con più calma ed attendere le proposte di fornitori “aftermarket” solitamente con un rapporto qualità prezzo migliore.

Per il momento abbiamo effettuato soltanto la modifica dei cerchi in tubeless, la sostituzione dei pneumatici con altri più “dual” fabbricati dalla tedesca Heidenau e il montaggio del kit di valigie e bauletto in alluminio di Holan in vista del prossimo viaggio estivo.

Vi consigliamo comunque di tenere sott’occhio questa sezione del sito per seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti!

20160716_193935_0