La Freeride è l’ultima arrivata in ordine di tempo: moto “inusuale” per dei viaggiatori la KTM forse meno racing dell’intera gamma 2 tempi è una moto che ci ha aperto le porte al mondo del fuoristrada estremo, ci sta facendo esplorare luoghi irraggiungibili con moto più pesanti.
L’avventura dietro casa è un concetto nuovo ma allo stesso tempo molto stimolante, avventurarsi nella natura liberi dai bagagli e dai pensieri che un lungo viaggio si porta dietro per godersi appieno l’ambiente circostante.
Una moto essenziale, dove ogni dettaglio è studiato per rendere la vita facile sui sentieri più impervi. Equipaggiata con gomme dal profilo trialistico e con un motore molto docile ma sempre generoso di coppia è piuttosto lontana dai classici modelli specialistici da enduro e fa della facilità di guida il suo cavallo di battaglia.
Freeride è un mezzo che permette a tutti di essere ambiziosi nella conquista di ogni vetta e che grazie alla sua incredibile trazione non lascia quasi traccia del suo passaggio dietro di sé.
Per provare quella sensazione di conquista e pace interiore anche in una escursione di poche ore.
Qui la scheda tecnica della casa madre.
Federico