L’ estate è finalmente arrivata e con lei è tornato il tempo di dedicarsi ai quei viaggi sognati durante le fredde notti invernali.
Per quest’ anno niente avventure in paesi esotici o in luoghi sperduti…o meglio, andremo alla ricerca di luoghi sperduti stando “dietro casa”, oltr’ alpe.
La Francia, piu’ nello specifico la Provenza e la Costa Azzurra, sono da sempre luoghi amati dai motociclisti. Grazie a strade sinuose che si srotolano tra campi di lavanda o dentro strette gole, al clima sempre gradevole, alla buona cucina e ad uno stile di vita rilassato che troppo spesso ci dimentichiamo nella frenesia quotidiana.
Quindi si parte, via verso la Douce France – dolce Francia – come cantava Charles Trenet! Come di consueto eviteremo le strade principali in favore di strade secondarie poco conosciute e trafficate ma che sicuramente sapranno regalarci paesaggi e sensazioni unici.
Prima dentro la sera del 31 luglio per avvicinarci al confine e dal giorno successivo saremo in Francia. Gole e paesaggi bucolici caratterizzeranno la parte iniziale del viaggio, prima di adagiarci sulla costa per qualche giorno di completo relax senza però trascurare la moto.
Cliccando sulla foto potete seguire i nostri spostamenti in tempo reale grazie al servizio offerto da youposition.it.